Kolasinac in dubbio per la Fiorentina
L’Atalanta è alle prese con il recupero di Sead Kolasinac, alle prese con i postumi infiammatori al ginocchio sinistro. Il difensore bosniaco si è allenato a parte durante la settimana, e la sua presenza nella partita di domenica contro la Fiorentina è ancora incerta. Kolasinac aveva rimediato a un infortunio al bicipite femorale sinistro nella semifinale di andata di Europa League contro il Marsiglia, ma era rientrato in campo nella finale contro il Bayer Leverkusen. L’infiammazione al ginocchio, però, potrebbe impedirgli di scendere in campo dall’inizio contro la Fiorentina. Il suo recupero sarà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico dell’Atalanta.
De Roon out per gli Europei
Marten de Roon, invece, è out per gli Europei con la nazionale olandese. Il centrocampista ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro nella finale di Coppa Italia contro la Juventus il 15 maggio. Il suo infortunio è un duro colpo per l’Olanda, che dovrà fare a meno di un giocatore importante per il centrocampo. De Roon, però, si concentrerà sul recupero e sarà pronto per la prossima stagione con l’Atalanta.
L’Atalanta punta al terzo posto
L’obiettivo terzo posto è ancora a portata di mano per l’Atalanta, che dovrà vincere contro la Fiorentina per mantenere vive le speranze. Gasperini, quindi, non è intenzionato a fare un turnover troppo ampio, anche se l’assenza di De Roon e il dubbio su Kolasinac potrebbero costringerlo a qualche cambio. Confermati Carnesecchi in porta, Toloi, Scalvini e Djimsiti in difesa, Pasalic in mezzo e uno tra De Ketelaere e Lookman in avanti. Sulle corsie, Hateboer rientra dalla squalifica contendendo il posto a Holm o Zappacosta, con Ruggeri a sinistra dal 1′. In mezzo, invece, torna Ederson dopo il riposo precauzionale per la contusione al ginocchio sinistro, con Koopmeiners o l’alternativa Miranchuk sulla trequarti e Touré al centro dell’attacco.
Un finale di stagione ricco di emozioni
La stagione dell’Atalanta si sta concludendo con un mix di emozioni. La vittoria della Coppa Italia è stata un grande successo, ma l’eliminazione in Europa League è stata una delusione. L’obiettivo terzo posto è ancora in gioco, e la partita contro la Fiorentina sarà decisiva. La squadra di Gasperini, pur con qualche assenza, è comunque in grado di lottare per un posto in Champions League. Sarà una sfida emozionante, con l’Atalanta che cercherà di dare il massimo per raggiungere il suo obiettivo.