Battocletti punta al podio ad Alcobendas
Nadia Battocletti, medaglia d’argento olimpica dei 10mila metri a Parigi 2024, si prepara per gli Europei di cross di Antalya (Turchia) dell’8 dicembre con l’ultimo test di alto livello. Domenica prossima, la mezzofondista azzurra gareggerà nel Cross Internacional de Alcobendas, un evento sulla distanza di otto chilometri che si disputa vicino all’aeroporto di Madrid.
Per Battocletti, Alcobendas è un appuntamento importante. La campionessa italiana ha infatti conquistato il podio nelle ultime due edizioni, e punta a ripetersi anche quest’anno. La gara sarà un’occasione per testare la sua condizione fisica e per confrontarsi con alcune delle migliori atlete europee.
Del Buono e Klosterhalfen al via
Oltre a Battocletti, saranno al via anche altre atlete azzurre, tra cui Federica Del Buono, che ha chiuso in top ten alla Cinque Mulini la scorsa settimana. La gara vedrà anche la partecipazione di un’altra delle principali mezzofondiste d’Europa, la tedesca Konstanze Klosterhalfen, oltre a un ampio gruppo di atlete spagnole.
Un test importante in vista degli Europei
Il Cross Internacional de Alcobendas è un test importante per Battocletti in vista degli Europei di cross. La gara sarà un’occasione per mettere a punto la sua strategia e per testare la sua condizione fisica in vista della competizione continentale.
L’obiettivo di Battocletti è quello di conquistare un’altra medaglia internazionale, dopo il successo olimpico di Parigi. La gara di Alcobendas sarà un passo importante verso questo obiettivo.
Aspettative e sfide
Nadia Battocletti si presenta ad Alcobendas con la consapevolezza di essere una delle favorite per la vittoria. Tuttavia, la presenza di atlete di alto livello come Klosterhalfen e di un gruppo di atlete spagnole di grande esperienza renderà la gara molto competitiva. Sarà interessante vedere come Battocletti si comporterà in questa sfida, e se riuscirà a confermare la sua forma fisica in vista degli Europei di cross.