Sainz: “Una giornata complicata, dobbiamo migliorare”
La prima giornata di prove libere a Las Vegas non è stata facile per la Ferrari, con Carlos Sainz che ha ammesso le difficoltà incontrate dalla scuderia italiana. “Quello di oggi è stato un giovedì complicato, principalmente a causa delle condizioni della pista, che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina”, ha dichiarato lo spagnolo.
Sainz ha aggiunto che la squadra ha provato diverse soluzioni nella seconda sessione, ma non è ancora soddisfatta della posizione della vettura. “Per la seconda sessione abbiamo provato qualcosa di diverso, ma non siamo ancora soddisfatti della nostra posizione e dobbiamo continuare a lavorarci sopra”, ha sottolineato il pilota Ferrari.
L’obiettivo è migliorare per le qualifiche
Nonostante le difficoltà, Sainz si è mostrato fiducioso di poter migliorare la performance in vista delle qualifiche di domani. “Speriamo che le analisi di questa sera ci aiutino a individuare le aree principali di miglioramento, così da arrivare alle qualifiche di domani in una forma migliore”, ha dichiarato.
Il pilota spagnolo ha anche sottolineato che il passo gara non è stato male, ma che c’è ancora molto lavoro da fare. “Il passo gara non era male, ma c’è ancora molto da fare”, ha concluso Sainz.
Le sfide della Ferrari a Las Vegas
La Ferrari sembra affrontare una sfida importante a Las Vegas, con le condizioni della pista che stanno mettendo a dura prova la squadra. La scarsa aderenza e le sensazioni strane in macchina suggeriscono che la Ferrari dovrà lavorare intensamente per trovare il giusto assetto e migliorare la performance in vista delle qualifiche. Sarà interessante vedere se la squadra riuscirà a risolvere i problemi e a essere competitiva per la pole position.