Livello 0 in vigore a Torino
Il Comune di Torino ha annunciato che da domani, e fino a venerdì 22 novembre 2024 compreso, entrerà in vigore il livello 0 (bianco) del semaforo antismog. Questo significa che saranno in vigore solo le misure strutturali di limitazione del traffico previste dal semaforo.
Controlli e aggiornamenti
Il Comune ricorda che eventuali variazioni del semaforo antismog, con le relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di PM10. Le nuove misure entrano in vigore il giorno successivo.
Informazioni dettagliate
Per conoscere l’elenco completo delle misure, delle esenzioni e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi, è possibile consultare la pagina del Comune di Torino dedicata all’emergenza ambientale: http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/
Un passo verso la sostenibilità
La decisione di attivare il livello 0 del semaforo antismog è un segnale positivo per la qualità dell’aria a Torino. È importante ricordare che la lotta all’inquinamento atmosferico è un impegno continuo che richiede la collaborazione di tutti, cittadini e istituzioni. L’adozione di misure di limitazione del traffico, seppur necessarie, deve essere accompagnata da un’azione più ampia che promuova la mobilità sostenibile e l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici.