Bronzetti: “Un punto importante, ora si lotta per la vittoria”
Lucia Bronzetti ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Billie Jean King Cup a Malaga, superando la slovacca Hruncakova in due set (6-2, 6-4). La tennista italiana ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria, sottolineando l’importanza del punto conquistato e la necessità di continuare a lottare per raggiungere il successo finale.
“Sono orgogliosa di far parte di questa squadra e di aver portato un punto. Siamo ad un passo dalla vittoria. Dobbiamo lottare per ogni punto. Ora vado a fare il tifo”, ha dichiarato Bronzetti con un sorriso.
L’analisi dell’incontro
Bronzetti ha analizzato il suo incontro con Hruncakova, evidenziando un calo di ritmo nel secondo set, dovuto a un po’ di tensione. “Nel secondo set lei ha spinto un po’ di più ed io ho rallentato per un po’ di tensione ma penso sia normale. Poi è andata”, ha commentato.
Il peso dell’incontro di Paolini
L’attenzione si sposta ora su Jasmine Paolini, che scenderà in campo con la possibilità di regalare il titolo all’Italia. Bronzetti ha espresso fiducia nella sua compagna di squadra, sottolineando l’importanza dell’incontro senza però aggiungere pressione.
“E’ un incontro che conta il titolo, ma senza mettere pressione. Ogni partita è dura. Siamo in finale e sono tutte giocatrici forti. Jasmine è una grande giocatrice: non possiamo fare altro che tifare”, ha concluso Bronzetti.
L’Italia ad un passo dal titolo
L’Italia si trova ad un passo dal trionfo nella Billie Jean King Cup. La vittoria di Bronzetti ha aperto la strada alla possibilità di conquistare il titolo, ma l’incontro di Paolini sarà decisivo. La pressione sarà alta, ma la squadra italiana ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per affrontare questa sfida.