Bach in visita a Milano-Cortina
Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, sarà in Italia per due visite distinte a gennaio e febbraio per seguire da vicino i lavori in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. La prima visita è prevista per il 24 e 25 gennaio, mentre la seconda si terrà dal 3 al 5 febbraio. Il 5 febbraio, Bach sarà presente a Milano per la cerimonia di “One Year To Go”, che celebrerà il primo anno che manca all’inizio dei Giochi.
I lavori procedono a pieno ritmo
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso soddisfazione per l’andamento dei lavori, affermando che “tutte le opere precedono” e che “non c’è più questa attenzione spasmodica sulla pista da bob”. Malagò ha elogiato il gruppo di lavoro di Milano-Cortina, sottolineando la sua efficienza e il suo impegno per la riuscita dei Giochi.
Un’occasione per l’Italia
La visita di Bach rappresenta un’occasione importante per l’Italia, che si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali per la terza volta dopo Cortina d’Ampezzo 1956 e Torino 2006. L’evento sportivo è un’opportunità per il Paese di dimostrare la sua capacità organizzativa e di promuovere il territorio, con un impatto positivo sull’economia e sul turismo.
Un segnale positivo per Milano-Cortina
La visita di Bach in Italia e la sua presenza alla cerimonia di “One Year To Go” sono un segnale positivo per Milano-Cortina 2026. Il presidente del CIO, con la sua esperienza e la sua autorità, dimostra fiducia nel progetto e nel lavoro svolto finora. L’evento, che si terrà a un anno dall’inizio dei Giochi, sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione e per lanciare un messaggio forte di unità e di impegno per la riuscita dell’evento.