Ferrari fiduciosa per il rush finale
La Ferrari si presenta al Gran Premio di Las Vegas con un atteggiamento fiducioso, pronta a dare battaglia nella classifica costruttori. Il team principal Fred Vasseur ha dichiarato: “Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica costruttori”.
Sfida nel deserto: un circuito veloce e insidioso
Il Gran Premio di Las Vegas, primo di una tripletta di gare notturne nel deserto, si terrà su un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte a novanta gradi. Vasseur ha sottolineato le insidie del tracciato: “Le insidie non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, in qualifica e in gara, sarà dunque particolarmente cruciale”.
Obiettivo podio: un grande spettacolo per la Formula 1
Vasseur si aspetta un grande spettacolo da questa seconda edizione del Gran Premio di Las Vegas, con l’obiettivo di migliorare l’edizione inaugurale e portare ancora più attenzione sulla Formula 1. “Ci aspettiamo un grande spettacolo da questa seconda edizione del GP per migliorare quello dell’edizione inaugurale e portare ancora più attenzione sulla Formula 1”, ha affermato il manager francese.
Preparati al meglio: Charles, Carlos e il team pronti a dare il massimo
La Ferrari si è preparata al meglio per l’appuntamento di Las Vegas. Charles Leclerc, Carlos Sainz e tutte le persone del team hanno avuto la possibilità di riposare e sono pronti a ripartire più determinati che mai. “Dal canto nostro daremo il massimo per essere tra i protagonisti: l’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio”, ha concluso Vasseur.
Un’opportunità per la Ferrari
Il Gran Premio di Las Vegas rappresenta un’opportunità importante per la Ferrari di rilanciare le proprie ambizioni in questa stagione. La squadra ha dimostrato di avere il potenziale per lottare per il podio, ma dovrà affrontare la sfida di un circuito cittadino veloce e insidioso, con temperature notturne basse. La chiave del successo sarà la capacità di mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio e di curare al massimo ogni dettaglio. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a sfruttare al meglio questa opportunità e a conquistare un risultato positivo in una gara che si preannuncia emozionante.