Un 23enne arrestato per maltrattamenti e tentata estorsione
I carabinieri della stazione Tor Bella Monaca hanno arrestato un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione al 112, che ha portato i militari all’interno di un appartamento di via Baldassarre Aloisi. Qui, il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari, aveva sfondato con un pugno il vetro della porta della sua camera, ferendosi alla mano.
Maltrattamenti e minacce di morte
I genitori del giovane, un uomo di 61 anni e una donna di 56 anni, hanno raccontato ai carabinieri di subire continui maltrattamenti, minacce di morte e richieste di denaro da parte del figlio. Le richieste di denaro erano legate all’acquisto di sostanze stupefacenti.
Arresto e custodia cautelare
Il ragazzo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia in carcere.
La gravità della violenza domestica
Questo caso evidenzia la gravità della violenza domestica, un problema che affligge molte famiglie italiane. I maltrattamenti in famiglia possono avere conseguenze devastanti sulle vittime, sia fisiche che psicologiche. È fondamentale che le vittime di violenza domestica si rivolgano alle autorità per denunciare i reati e ricevere aiuto.