Il presidente Peña ricoverato al G20
Il presidente del Paraguay, Santiago Peña, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale durante il vertice del G20 a Rio de Janeiro. L’episodio si è verificato al Museo d’Arte Moderna, dove Peña stava partecipando alle attività dell’evento. Secondo fonti della presidenza ad Asunción, il presidente ha avuto un “malore”.
Il vicepresidente paraguaiano, Pedro Alliana, ha rassicurato la popolazione tramite un messaggio su X: “Ho parlato con il presidente Santiago Peña, ricoverato all’Ospedale Samaritano di Rio de Janeiro a causa di una lieve indisposizione. Sta bene e aspetta i risultati degli esami medici.”
Comunicato dell’ospedale
Alcune ore dopo, l’ospedale ha rilasciato un comunicato in cui informa che Peña è stato ospedalizzato la sera del 18 novembre dopo aver avvertito un malessere. A scopo preventivo, sono stati eseguiti accertamenti diagnostici.
Un evento improvviso
L’improvviso malore del presidente Peña durante il vertice del G20 è un evento che sicuramente ha destato preoccupazione in Paraguay e oltre. La sua presenza al vertice era importante per la diplomazia paraguaiana, e la sua assenza potrebbe aver influenzato le discussioni e le decisioni prese durante l’evento. È importante attendere i risultati degli esami medici per comprendere la natura del malore e le sue possibili conseguenze sulla salute del presidente.