Borse europee in rialzo nel finale di seduta
Le principali Borse europee hanno chiuso la giornata con un andamento misto, con Londra in testa con un rialzo dello 0,57%, seguita da Parigi (+0,12%) e Francoforte (-0,11%). Il recupero nel finale di seduta è stato trainato dal buon andamento di Wall Street.
Londra in testa con +0,57%
Londra ha registrato la migliore performance con un rialzo dello 0,57%, seguita da Parigi con un +0,12%. Francoforte ha invece chiuso in negativo, con un calo dello 0,11%.
Il recupero nel finale di seduta è stato trainato dal buon andamento di Wall Street
Il recupero nel finale di seduta è stato trainato dal buon andamento di Wall Street, che ha chiuso in rialzo. Questo ha contribuito a infondere fiducia negli investitori europei, che hanno recuperato terreno nel corso della giornata.
Un mercato volatile
Il mercato azionario europeo è stato caratterizzato da una certa volatilità negli ultimi giorni. Questo è dovuto a una serie di fattori, tra cui l’incertezza sulla politica monetaria delle banche centrali, la guerra in Ucraina e la crisi energetica. La situazione geopolitica e macroeconomica continua a influenzare gli andamenti dei mercati finanziari.