L’incidente
Due cittadini israeliani sono morti dopo essere stati investiti da un’auto nei pressi di Nablus in Cisgiordania. L’incidente è avvenuto martedì sera, vicino a una colonia israeliana. L’esercito israeliano ha definito l’incidente un “attacco con un veicolo”, mentre fonti palestinesi hanno riferito di un incidente stradale.
Le vittime
Le vittime sono state identificate come due cittadini israeliani, i cui nomi non sono stati ancora resi noti. Entrambi erano gravemente feriti e sono morti in seguito alle ferite riportate.
La reazione dell’esercito israeliano
L’esercito israeliano ha aperto un’indagine sull’incidente. L’esercito ha anche annunciato che avrebbe rafforzato la sicurezza nella zona.
Un contesto complesso
L’incidente si è verificato in un contesto di crescente tensione tra israeliani e palestinesi in Cisgiordania. Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi attacchi e scontri, con un aumento delle vittime sia tra i palestinesi che tra gli israeliani. Questa tragedia, che si aggiunge ad altre simili, evidenzia la fragilità della situazione e la necessità di una soluzione pacifica al conflitto.