Un attacco aereo israeliano colpisce Gaza
Un attacco aereo israeliano ha colpito un edificio nel nord della Striscia di Gaza, causando la morte di 26 persone, tra cui diversi bambini, e il ferimento di almeno 59. La difesa civile di Gaza, gestita da Hamas, ha confermato che i soccorritori stanno ancora cercando di estrarre persone dalle macerie. L’attacco è avvenuto nelle prime ore di domenica.
Il portavoce della difesa civile Mahmud Bassal ha dichiarato all’AFP che sono stati estratti dalle macerie 26 corpi, “tra cui bambini e donne”, e che almeno 59 persone sarebbero intrappolate sotto le macerie.
La situazione a Gaza
La Striscia di Gaza è un territorio palestinese densamente popolato, soggetto a frequenti conflitti con Israele. L’attacco aereo di domenica è l’ultimo di una serie di incidenti che hanno causato vittime civili in entrambe le parti del conflitto. La comunità internazionale ha espresso preoccupazione per la crescente violenza nella regione e ha chiesto una de-escalation del conflitto.
Il peso della tragedia
La notizia di questo attacco aereo è profondamente tragica. La perdita di vite umane, in particolare di bambini, è un evento che ci ricorda la crudeltà della guerra e l’urgenza di trovare una soluzione pacifica al conflitto israelo-palestinese. Le conseguenze di questo attacco saranno sicuramente pesanti per le famiglie delle vittime e per l’intera comunità di Gaza.