Il Debut di EV3: Un’Aspettativa Crescente
Il nuovo C-SUV elettrico Kia EV3 è pronto a conquistare l’Europa e, a partire dal prossimo weekend del 23 e 24 novembre, anche l’Italia. Il debutto avverrà con un evento ‘porte aperte’ che segna la conclusione di una campagna di pre-lancio iniziata ad aprile alla Design Week di Milano e proseguita con 47 appuntamenti ‘premiere’ presso i dealer Kia in tutto il Paese.
Il primo SUV compatto elettrico dedicato di Kia si rivolge a un target di ‘modern individual’, come definito da Giuseppe Mazzara, direttore marketing e comunicazione di Kia Italia, sulla base di approfondite ricerche di mercato. Si tratta di persone che si identificano con l’elettrificato, ricercano emozioni e concretezza, e apprezzano il design e le nuove tecnologie.
L’obiettivo di EV3 è quello di superare le aspettative, soddisfare lo stile di vita degli automobilisti europei e affrontare qualsiasi viaggio, stabilendo un nuovo punto di riferimento per design, efficienza e prestazioni in un segmento di mercato molto ambito.
Tecnologia e Design al Servizio del Comfort
EV3 eredita le tecnologie di livello superiore dei precedenti modelli elettrici EV6 ed EV9, rivoluzionari e pluripremiati, concentrandole in un’auto compatta, efficiente, spaziosa e confortevole. La sua versatilità lo rende adatto a ogni stile di vita e lo posiziona come un’auto principale ideale per le famiglie.
L’architettura Electric Global Modular Platform (E-GMP) su cui è costruito, con un passo di 2,68 metri, garantisce un’ampia abitabilità interna, con un’ottima spaziosità per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio posteriore offre un volume di 460-1251 litri, a cui si aggiungono 25 litri del vano anteriore e numerosi vani portaoggetti nell’abitacolo.
L’abitacolo di EV3 è caratterizzato da un design elegante e funzionale, con un mobiletto regolabile che funge da consolle centrale e può scorrere per diventare un tavolino. L’ampio spazio per la testa e le gambe, l’illuminazione d’atmosfera evoluta e i colori dei rivestimenti ispirati alla natura contribuiscono a creare un ambiente confortevole e piacevole.
EV3 è dotato anche del primo sistema al mondo di climatizzazione compatto, che offre automaticamente la temperatura ottimale e riduce al minimo il consumo di energia, garantendo ai passeggeri anteriori 6 cm in più di spazio nel vano piedi rispetto a un sistema convenzionale.
Un’Interfaccia Digitale Intuitiva e Connessa
Il cruscotto di EV3 propone un triplo display panoramico, con due touchscreen principali da 12,3 pollici e uno più piccolo (5,3 pollici) per il controllo del clima. L’interfaccia digitale è stata progettata per garantire un equilibrio ideale tra comandi touch e comandi tattili, riducendo al minimo la possibilità di distrazione del conducente.
EV3 è ricco di innovazioni a livello di software e sistemi digitali, come la possibilità di pagare restando alla guida o di aggiornare i contenuti over-the-air. Il nuovo C-SUV di Kia si integra in un ampio ecosistema che rende l’uso e la guida più comoda ed efficiente che mai.
Prezzo e Disponibilità
Il listino prezzi per l’Italia parte da 35.950 euro per la versione EV3 Air con batteria da 58 kWh, fino a 48.250 euro per la top di gamma EV3 GT-Line con batteria da 81 kWh. Sono disponibili diverse opzioni di acquisto, tra cui Kia Finance (TCM Scelta Kia Special da 299 euro al mese per la Air 58 kWh o K Lease egualmente a 299 euro) e il programma Kia Flex.
Un’Offerta Completa per il ‘Modern Individual’
Kia EV3 si presenta come un’offerta completa e convincente per il ‘modern individual’ che cerca un’auto elettrica compatta, versatile e tecnologicamente avanzata. L’attenzione al design, al comfort e alla sostenibilità, unita a un’ampia abitabilità interna e a un’interfaccia digitale intuitiva, fanno di EV3 un’opzione interessante per chi desidera un’auto che si adatti al proprio stile di vita e alle proprie esigenze.