La sconfitta al super tie-break
La coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori è stata eliminata dalle Atp Finals di Torino dopo una sconfitta al super tie-break contro la coppia numero 1 del mondo, Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Il match è stato combattuto e ha visto un’alternanza di fortune tra le due coppie. Il primo set è andato a Bolelli e Vavassori con il punteggio di 6-3, mentre il secondo set è stato vinto da Arevalo e Pavic con il punteggio di 3-6. Il super tie-break ha visto la coppia salvadoregno-croata imporsi con il punteggio di 10-3, decretando l’eliminazione della coppia azzurra.
La sfida in semifinale
Arevalo e Pavic affronteranno ora in semifinale la coppia formata dal finlandese Harri Keliovaara e dal britannico Henry Patten. Il match si disputerà domani, non prima delle 18. Keliovaara e Patten hanno raggiunto le semifinali dopo aver superato la fase a gironi con due vittorie e una sconfitta.
Un’occasione persa per l’Italia
La sconfitta di Bolelli e Vavassori è un’occasione persa per l’Italia di avere una coppia in semifinale alle Atp Finals. La coppia azzurra ha dimostrato di essere competitiva a livello internazionale, ma non è riuscita a superare l’ostacolo rappresentato dalla coppia numero 1 del mondo. Nonostante l’eliminazione, Bolelli e Vavassori possono comunque essere fieri della loro prestazione e del loro percorso alle Atp Finals.