Zverev punta in alto: “Voglio vincere grandi tornei e diventare numero 1”
Alexander Zverev, dopo aver superato Carlos Alcaraz in semifinale alle Atp Finals di Torino, ha ribadito le sue ambizioni per il futuro. “Personalmente voglio cercare di vincere grandi tornei, di migliorare per il prossimo anno per poter competere con Carlos e con Jannik”, ha dichiarato il tedesco in conferenza stampa. “Questo è nella mia mente. Ma ora sono in semifinale, e ne sono felice.”
Zverev ha poi aggiunto: “Sto cercando il titolo del Grande Slam e sto cercando di diventare il numero 1 al mondo. Se non è il Roland Garros ma è l’Australian Open sono pronto a firmare anche adesso, ad essere onesti. Certo, sarebbe speciale se fosse Parigi ma se fosse da qualche altra parte sarei altrettanto felice.”
Sfida con Fritz in finale: “Non vedo l’ora di giocare di nuovo con lui”
Il tedesco ha anche espresso la sua voglia di rivincita contro Taylor Fritz, che lo ha battuto nelle ultime due sfide, a Wimbledon e agli Us Open. “Ho la possibilità di giocare di nuovo con Taylor – ha aggiunto – che mi ha battuto le ultime due volte che abbiamo giocato, a Wimbledon e agli Us Open. Non vedo l’ora che arrivi quella partita.”
Il Roland Garros nel mirino: “Parigi è sempre segnato nel mio calendario”
Zverev ha poi confermato il suo obiettivo di tornare a Parigi per il Roland Garros. “Il Roland Garros è sempre segnato nel mio calendario dopo l’infortunio. L’ho detto negli ultimi anni”, ha affermato. “Io, non è un segreto, sto cercando il titolo del Grande Slam e sto cercando di diventare il numero 1 al mondo.”
Le ambizioni di Zverev
Le dichiarazioni di Zverev dimostrano la sua grande ambizione e la sua determinazione a raggiungere i vertici del tennis mondiale. La sua voglia di vincere grandi tornei e di diventare il numero 1 al mondo è un segnale positivo per il futuro del tennis tedesco. Sarà interessante vedere se riuscirà a concretizzare le sue ambizioni e a conquistare il titolo del Grande Slam che tanto desidera.