Un incontro per la ricostruzione
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha incontrato un gruppo di imprenditori per discutere la ricostruzione di Acapulco, colpita dagli uragani Otis lo scorso anno e John alcune settimane fa. L’obiettivo dell’incontro era fare il punto sulla situazione e definire le strategie per il recupero della città.
L’ottimismo di Carlos Slim
All’uscita dalla riunione, l’industriale Carlos Slim ha espresso ottimismo sulla ricostruzione di Acapulco. Il magnate ha affermato che tutti gli attori coinvolti stanno lavorando in sinergia per riportare la città al suo splendore. Slim si è detto fiducioso che Acapulco sarà completamente risanata nel corso del 2025.
Un investimento importante
Slim ha rivelato che gli assicuratori pagheranno 40 miliardi di pesos (circa 2 miliardi di euro) per ristrutturare gli edifici condominiali nella zona turistica. Questo investimento rappresenta un passo significativo verso la ricostruzione della città e il rilancio del settore turistico.
La sfida della ricostruzione
La ricostruzione di Acapulco rappresenta una sfida importante per il Messico. Oltre al danno materiale, è fondamentale ripristinare la fiducia dei turisti e rilanciare l’economia locale. L’impegno del governo e degli imprenditori è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.