Alluvione a Torre Archirafi: Strade Trasformate in Fiumi
La situazione è critica a Torre Archirafi, frazione di Riposto, in provincia di Catania, dove le strade si sono trasformate in fiumi a causa di una violenta ondata di maltempo. Sono state registrate oltre 30 richieste di soccorso, con automezzi trascinati dalla furia dell’acqua. Fortunatamente, al momento non si segnalano dispersi.
I vigili del fuoco sono impegnati in interventi di soccorso, con la popolazione che sta affrontando un’emergenza senza precedenti. Le autorità locali hanno diramato un’allerta meteo, invitando la popolazione a rimanere in casa e a evitare di uscire se non strettamente necessario.
Soccorsi ad Aci Sant’Antonio e Acireale
Ad Aci Sant’Antonio, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Aldo Moro per soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto. I pompieri hanno anche prestato soccorso a persone rimaste intrappolate all’interno di un supermercato completamente allagato.
Ad Acireale, invece, una persona è stata soccorsa in un’abitazione allagata in via Rocco Chinnici.
I soccorsi sono in corso in tutta la zona, con i vigili del fuoco impegnati in operazioni di salvataggio e assistenza alla popolazione.
L’Impatto del Maltempo sulla Sicilia
L’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia sta mettendo a dura prova le comunità locali, con danni ingenti e disagi per la popolazione. La situazione è particolarmente critica a Torre Archirafi, dove le strade si sono trasformate in fiumi, con il rischio di ulteriori danni e disagi. Le autorità sono impegnate in interventi di soccorso e assistenza, ma la situazione rimane delicata. È importante rimanere informati sull’evolversi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali.