Un gol di Pepi decide la partita
Gli Stati Uniti hanno conquistato una vittoria sofferta contro la Giamaica nella gara di andata dei quarti di finale della ConcaCaf Nations League. Un gol di Ricardo Pepi al quinto minuto è stato sufficiente per regalare la vittoria agli americani, che hanno dominato il primo tempo ma hanno rischiato di subire il pareggio nel secondo.
Pochettino schiera Pulisic in un ruolo libero
Il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha optato per una formazione offensiva, schierando Christian Pulisic in un ruolo libero, più centrale. La scelta si è rivelata vincente, con Pulisic che ha attirato due difensori verso di lui prima di girare bruscamente via e servire Pepi per il gol.
La Giamaica fallisce un rigore e subisce un cartellino rosso
La Giamaica ha avuto l’occasione di pareggiare la partita con un rigore assegnato a Shamar Nicholson. Demarai Gray, ex ala dell’Everton ora in Saudi Pro League, ha tirato forte e a mezza altezza ma il portiere americano Matt Turner ha salvato la propria porta. La squadra caraibica ha poi subito un cartellino rosso per il difensore Mason Holgate.
Il ritorno si disputerà lunedì a Saint Louis
La Giamaica dovrà ora cercare di ribaltare il risultato nella gara di ritorno che si disputerà lunedì a Saint Louis. La squadra caraibica dovrà fare a meno di Mason Holgate, squalificato per il cartellino rosso ricevuto nella gara di andata.
La vittoria degli Stati Uniti
La vittoria degli Stati Uniti è stata meritata, anche se la Giamaica ha avuto le sue occasioni. La squadra americana ha dimostrato di avere un grande potenziale offensivo, con Pulisic e Pepi che hanno messo in mostra le loro qualità. La Giamaica, invece, ha pagato caro gli errori commessi, in particolare il rigore fallito da Gray e il cartellino rosso a Holgate.