L’Argentina cade in Paraguay
L’Argentina, campione del mondo in carica, ha subito una sconfitta inaspettata in Paraguay per 2-1 nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. L’interista Lautaro Martines ha aperto le marcature all’11’ del primo tempo, ma il Paraguay ha pareggiato grazie a un bellissimo gol di Tony Sanabria, in forza al Torino. Il gol vittoria è arrivato dal difensore Omar Alderete. La sconfitta non mette a rischio la vetta del girone per l’Argentina, che dopo 11 giornate ha 22 punti, tre in più della Colombia (con una partita in meno) e cinque in più del Brasile.
Il Brasile arranca, ma c’è un segnale di risveglio
Il Brasile, invece, ha pareggiato 1-1 contro il Venezuela, mostrando segnali di miglioramento rispetto al disastroso avvio del girone di qualificazione. I verdeoro hanno sfiorato la vittoria, ma Vinicius ha sbagliato un rigore. Il Brasile ha 17 punti e si trova al quarto posto in classifica.
Prossimi impegni
L’Argentina avrà la possibilità di riscattarsi martedì prossimo in casa contro il Perù. Il Paraguay, attualmente sesto con 16 punti, andrà in casa della Bolivia che è ottava con 12 punti.
La classifica
Ecco la classifica aggiornata dopo le partite giocate nella notte:
1. Argentina 22
2. Colombia 19
3. Brasile 17
4. Uruguay 16
5. Ecuador 16
6. Paraguay 16
7. Venezuela 12
8. Bolivia 12
9. Perù 6
10. Cile 5
Un’Argentina vulnerabile?
La sconfitta in Paraguay è un campanello d’allarme per l’Argentina, che ha dimostrato di non essere invincibile. La squadra di Scaloni ha mostrato qualche segno di fragilità, soprattutto in difesa. Sarà interessante vedere come l’Albiceleste reagirà a questa sconfitta e se riuscirà a mantenere il primo posto nel girone di qualificazione.