Un’opera d’arte su quattro ruote
La Porsche 911 Dakar Sonderwunsch, l’ultima delle 2.500 unità prodotte dal 2022, è un’opera d’arte su quattro ruote. Commissionata da un collezionista italiano, questa edizione speciale presenta una livrea personalizzata a tre tonalità che la rende un pezzo da collezione unico nel suo genere.
La verniciatura, realizzata a mano, combina i colori Signalyellow e Blu Genziana, con una linea Blu Lampedusa che si snoda tra i due colori principali. Anche i cerchi in lega sfoggiano una combinazione di Signalyellow e Blu Lampedusa, mentre i fari a LED Matrix presentano un anello decorativo color Lampedusa. Completano il quadro estetico gli elementi di protezione di colore nero.
Un abitacolo che esalta la sportività
L’abitacolo della 911 Dakar Sonderwunsch si distingue per il contrasto tra il giallo ed il nero. La scritta “911 Dakar” è ricamata in filato Speed Yellow sui poggiatesta dei sedili Sport Plus, mentre un inserto in pelle Speed Yellow decora il selettore del cambio. Un tocco di eleganza è dato dal logo Sonderwunsch che viene proiettato a terra quando si aprono le portiere.
Un design ispirato alla leggenda
La 911 Dakar Sonderwunsch è stata ispirata dalla vettura che vinse il Rally Parigi-Dakar del 1984. Come le altre 911 Dakar, presenta un’altezza da terra incrementata di circa 50 millimetri rispetto alla 911 Carrera. La carrozzeria, con passaruota e sottoporta maggiorati, è impreziosita da ganci di recupero in alluminio forgiato di colore rosso sia all’anteriore che al posteriore.
Prestazioni da brivido
Sotto il cofano della 911 Dakar Sonderwunsch batte il cuore di un potente motore flat six 3 litri biturbo da 480 CV e 570 Nm di coppia massima. Questa unità propulsiva assicura prestazioni degne di nota e il caratteristico sound del boxer teutonico.
Un connubio di lusso e prestazioni
La Porsche 911 Dakar Sonderwunsch è un’auto che incarna alla perfezione il connubio tra lusso e prestazioni. Il suo design esclusivo, la sua cura per i dettagli e le sue prestazioni da brivido la rendono un’icona del mondo automobilistico. La scelta di un collezionista italiano per questa edizione speciale dimostra la grande passione per le auto di lusso e di alta gamma che esiste nel nostro paese.