Il Gianduiotto Pernigotti in “Napoli-New York”
Il Gianduiotto Pernigotti si appresta a conquistare il grande schermo. L’iconico cioccolatino, prodotto dalla storica azienda di Novi Ligure (Alessandria) ora controllata da Jp Morgan, sarà presente nel nuovo film di Gabriele Salvatores, “Napoli-New York”. Il film, con un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato nel 2006, racconta la storia di due bambini, Carmine e Celestina, che fuggono dalla miseria di Napoli per cercare fortuna a New York. La pellicola, con un cast che vede tra gli altri Pierfrancesco Favino, è ambientata nell’immediato dopoguerra e offre uno spaccato della vita in una Napoli piegata dalla povertà.
Il Gianduiotto Pernigotti, con la sua tradizionale latta vintage e la grafica originale dei primi del ‘900, sarà presente in alcune scene del film, aggiungendo un tocco di dolcezza e leggerezza alla narrazione. “Siamo onorati di avere legato il nostro marchio a questo film del premio Oscar Salvatores, inserendo momenti di dolcezza e leggerezza grazie ai prodotti d’epoca del nostro brand”, ha sottolineato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale Pernigotti.
La scelta di includere il Gianduiotto Pernigotti in “Napoli-New York” non è casuale. Il brand è da sempre legato alla tradizione italiana e alla dolcezza, due elementi che si sposano perfettamente con l’atmosfera del film. Inoltre, l’utilizzo di contenitori vintage contribuisce a creare un’atmosfera autentica e nostalgica, trasportando lo spettatore in un’epoca passata.
“Napoli-New York” è un film che promette di essere emozionante e ricco di significato. La storia di due bambini che cercano una vita migliore in America è un tema universale che ha sempre affascinato il pubblico. L’inserimento del Gianduiotto Pernigotti nel film aggiunge un ulteriore elemento di interesse, offrendo al pubblico un viaggio nel passato attraverso un’icona della tradizione italiana.
Un tuffo nel passato con il Gianduiotto Pernigotti
La presenza del Gianduiotto Pernigotti in “Napoli-New York” è un’occasione per ripercorrere la storia di questo brand iconico. La sua storia inizia nel 1860, quando Giovanni Pernigotti fonda la sua azienda a Novi Ligure, dando vita a una tradizione di qualità e di eccellenza. Da allora, il Gianduiotto Pernigotti è diventato un simbolo della dolcezza italiana, apprezzato in tutto il mondo.
La scelta di utilizzare contenitori vintage nel film è un omaggio al passato del brand e alla sua storia. Le latte con la grafica originale dei primi del ‘900 rappresentano un pezzo di storia italiana, un simbolo di un’epoca in cui la dolcezza era un lusso e un’occasione di festa.
Il Gianduiotto Pernigotti è un prodotto che evoca ricordi e sensazioni, un simbolo di un’epoca passata che continua a essere apprezzato oggi. La sua presenza in “Napoli-New York” è un modo per riportare in vita un pezzo di storia italiana, un modo per celebrare la dolcezza e la tradizione.
Il potere evocativo della dolcezza
La scelta di inserire il Gianduiotto Pernigotti in un film come “Napoli-New York” mi sembra una mossa intelligente. Il prodotto, con la sua storia e la sua immagine vintage, evoca un senso di nostalgia e di familiarità, elementi che si sposano perfettamente con l’atmosfera del film. Il Gianduiotto diventa così un simbolo di un’epoca passata, di un’Italia che si affacciava al futuro con speranza e con la voglia di ricominciare. Credo che questa scelta possa contribuire a rendere il film ancora più coinvolgente e significativo per il pubblico.