Stellantis in Crescita nel Mercato dei Veicoli a Basse Emissioni
Stellantis continua a dominare il mercato dei veicoli a basse emissioni (Lev) in Europa, registrando un costante aumento delle vendite. Nel mese di ottobre, l’azienda ha registrato una crescita dell’1,2% delle vendite di Bev nel mercato Ue29, che comprende sia i veicoli passeggeri che i veicoli commerciali.
Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre che da inizio anno. In Austria, Germania e Paesi Bassi, l’azienda ha registrato una crescita costante su base annua.
Performance Eccezionale in Francia
Stellantis ha ottenuto una “performance eccezionale” in Francia, dove si è affermata come leader di mercato sia nel segmento dei veicoli passeggeri che in quello dei veicoli commerciali, sia per il mese di ottobre che per l’intero anno. La Peugeot 208 si conferma come il veicolo più venduto nei primi dieci mesi del 2024, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre.
Questi risultati hanno permesso a Stellantis di conquistare la leadership nel segmento Bev in Francia, con una quota di mercato doppia rispetto al secondo player.
Stellantis Pro One in Testa
Stellantis Pro One si conferma al primo posto a ottobre e da inizio anno nel mercato complessivo e nel mercato Bev, con una quota di mercato superiore al 31%. L’azienda ha registrato un aumento complessivo dei volumi del 3,6% e una quota del 35,7% nel mercato Bev.
Posizione di Forza nel Mercato Europeo
Dopo i primi 10 mesi del 2024, Stellantis mantiene la sua posizione di forza nel mercato europeo, consolidandosi sul secondo gradino del podio con una quota di mercato di quasi il 17,5%.
L’impegno di Stellantis per la Mobilità Sostenibile
La crescita costante di Stellantis nel mercato dei veicoli a basse emissioni è un segnale positivo per il futuro della mobilità sostenibile. L’azienda si impegna a sviluppare veicoli elettrici innovativi e ad ampliare la sua rete di infrastrutture di ricarica, contribuendo alla transizione verso un futuro più verde.