Barella titolare, Spalletti punta sulle sue qualità
Il CT della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha confermato la presenza di Nicolò Barella nella formazione titolare per la sfida di Nations League contro il Belgio. Spalletti ha elogiato le qualità del centrocampista dell’Inter, sottolineando la sua capacità di legare il centrocampo e le sue attitudini offensive. “Abbiamo bisogno di un giocatore che sappia legare il centrocampo, che abbia attitudini offensive e Barella ha un po’ tutto queste caratteristiche: ci sono altri giocatori ma Barella lo aspettavamo e probabilmente sarà in campo”, ha dichiarato il CT.
Fiducia in Donnarumma nonostante la diffida
Spalletti ha anche risposto ad una domanda sull’utilizzo di Gianluigi Donnarumma, che è diffidato. Il CT ha ribadito la sua fiducia nel portiere del PSG, sottolineando l’importanza di fidarsi dei giocatori anche nei momenti più difficili. “Domani gioca Donnarumma: bisogna fidarsi dei giocatori anche nei momenti più difficili, che sappiano comportarsi in maniera corretta”, ha aggiunto Spalletti.
Scelte tattiche e fiducia nel gruppo
Le dichiarazioni di Spalletti evidenziano la sua attenzione alle scelte tattiche e la sua fiducia nel gruppo. La scelta di Barella come titolare conferma la sua importanza nel sistema di gioco del CT, mentre la fiducia in Donnarumma, nonostante la diffida, dimostra la sua convinzione nella capacità del portiere di gestire la pressione e di affrontare la partita con la giusta mentalità.