Curry protagonista a San Francisco, Thompson torna con i Mavericks
Stephen Curry ha messo a segno 37 punti, guidando i Golden State Warriors alla vittoria per 120-117 sui Dallas Mavericks. La partita ha visto il ritorno a San Francisco di Klay Thompson, ex compagno di squadra di Curry e vincitore di quattro titoli NBA con i Warriors, che ora gioca con la maglia dei Mavericks. L’accoglienza dei tifosi è stata calorosa, ma Curry ha dimostrato di essere ancora un fattore decisivo per i Warriors, regalando una vittoria importante alla sua squadra.
Thompson ha segnato 22 punti, ma non è bastato per contrastare la forza di Curry e dei Warriors. La partita è stata molto combattuta, con i Mavericks che hanno cercato di ribaltare il risultato nel finale, ma Curry ha mantenuto il controllo, guidando la sua squadra alla vittoria.
Embiid torna in campo, ma Filadelfia cede a New York
Joel Embiid ha giocato la sua prima partita della stagione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro e la squalifica per un alterco con un giornalista. Il centro dei Philadelphia 76ers è tornato in campo con 13 punti, cinque assist e tre rimbalzi in 26 minuti, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta contro i New York Knicks per 111-99.
L’assenza di Embiid dalle competizioni si è fatta sentire, con i 76ers che hanno faticato a trovare il ritmo giusto. I 29 punti e dieci rimbalzi di Paul George non sono bastati per salvare i 76ers, che hanno subito la loro ottava sconfitta in dieci partite.
Per i Knicks, Karl-Anthony Towns è stato impressionante con 21 punti, 13 rimbalzi e sei assist, ma è stato O.G. Anunoby il miglior marcatore con 24 punti.
Sorpresa a Boston: gli Hawks vincono nonostante l’assenza di Young
I Boston Celtics, campioni in carica, sono stati sorpresi in casa dagli Atlanta Hawks, che hanno vinto per 117-116 nonostante l’assenza di Trae Young. I Celtics sembravano avere la vittoria in mano, portandosi in vantaggio di 15 punti a metà del terzo quarto.
Ma gli Hawks hanno rimontato con grande determinazione, trascinati da Dyson Daniels, che ha segnato 11 punti nell’ultimo quarto. Onyeka Okongwu ha segnato il canestro della vittoria a 6 secondi dalla fine, regalando una vittoria inaspettata agli Hawks.
Un’NBA in fermento
L’NBA è in fermento, con tante sorprese e partite emozionanti. Il ritorno di Embiid è un segnale positivo per i 76ers, ma la squadra ha ancora bisogno di trovare la sua identità. I Celtics, campioni in carica, hanno dimostrato di non essere invincibili, mentre gli Hawks hanno dimostrato di essere una squadra pericolosa anche senza il loro leader Trae Young. Il campionato è ancora lungo e pieno di incognite, con tante squadre che hanno il potenziale per arrivare in cima.