Brambilla di nuovo alla guida della Next Gen
La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Massimo Brambilla alla guida della Next Gen, la seconda squadra del club bianconero. Il tecnico lombardo, che aveva già allenato la squadra dal 2022 all’estate del 2024, ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2025.
Brambilla torna alla guida della Next Gen dopo l’esonero di Paolo Montero, che ha guidato la squadra in questo inizio di stagione. Il tecnico dovrà risollevare una squadra in difficoltà, ultima in classifica nel girone C di serie C con appena sette punti conquistati nelle prime 14 giornate di campionato.
“Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff” si legge nel comunicato diramato dalla società.
Brambilla sarà affiancato dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen.
Il ringraziamento alla Juventus a Montero
La Juventus ha ringraziato Paolo Montero per il suo impegno in questo inizio di stagione con la Next Gen, e per i due anni trascorsi alla guida dell’Under 19 bianconera. La società ha anche ringraziato Montero per la sua disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.
“La Società ringrazia Montero per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24” si legge nella nota ufficiale della Juventus.
Il club bianconero ha poi precisato che “Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”.
Un ritorno per rilanciare la Next Gen
Il ritorno di Brambilla alla guida della Next Gen è un segnale chiaro della volontà della Juventus di rilanciare la sua seconda squadra. Il tecnico lombardo ha già dimostrato di saper ottenere risultati con la Next Gen, e la sua esperienza potrebbe essere fondamentale per risollevare la squadra dalla difficile situazione in cui si trova. Sarà interessante vedere se Brambilla riuscirà a portare la Next Gen a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.