Un’esperienza consolidata al servizio dei marchi iconici
Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati. In questo nuovo ruolo, Pallard avrà la responsabilità di supervisionare la comunicazione esterna e interna, definendo la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei due brand.
Pallard proviene dalla posizione di vice president communications di Stellantis per l’Enlarged Europae, ruolo che da oggi sarà ricoperto da Alessandro Nardizzi. Nel suo nuovo incarico, Pallard riporterà a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, che sono rispettivamente responsabili globali marketing and communications di Alfa Romeo e Maserati.
Un percorso di crescita nel mondo automotive
Nato a Torino e laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università di Torino, Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo Fiat. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo una vasta esperienza nel settore automotive.
Tra i ruoli chiave ricoperti da Pallard prima di questa nomina, ricordiamo quello di responsabile della comunicazione del marchio Jeep per la regione EMEA dal 2013 al 2014, quello di responsabile marketing di Fiat 500 dal 2014 al 2016 e responsabile regionale degli eventi e delle sponsorizzazioni dal 2017 al 2018 presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA).
Pallard è anche stato responsabile della comunicazione per l’area EMEA dal 2018 fino alla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021.
Un’opportunità per rafforzare la comunicazione dei marchi
La nomina di Andrea Pallard a responsabile globale communications per Alfa Romeo e Maserati rappresenta un’opportunità per rafforzare la comunicazione di questi due marchi iconici. La sua esperienza nel settore automotive e la sua conoscenza approfondita del mercato italiano e internazionale saranno sicuramente preziose per la definizione di una strategia di comunicazione efficace e incisiva.