Fitto in Audizione: Fidanza “Confida in un’Elezione a Breve
Il capodelegazione di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, ha espresso ottimismo riguardo l’elezione di Raffele Fitto a vicepresidente del Parlamento Europeo, dopo una “solida e concreta” audizione che ha visto Fitto rispondere “su tutto” alle domande dei gruppi della maggioranza.
In una dichiarazione rilasciata al termine dell’audizione, Fidanza ha dichiarato: “Pare che si stia andando verso un rinvio a domani a tutti i vicepresidenti, noi ovviamente eravamo già pronti votare anche oggi. C’è pero questa indicazione da parte dei gruppi che compongono la maggioranza e quindi ci atteniamo e ci prepariamo. Siamo ottimisti, lo eravamo prima e lo siamo a maggior ragione dopo questa audizione. Un’audizione molto solida e concreta, ha risposto su tutto anche alle provocazioni in maniera molto serie e misurata.”
Un’Audizione “Solida e Concreta
Fidanza ha sottolineato la qualità dell’audizione, definendola “solida e concreta”, e ha evidenziato la capacità di Fitto di rispondere in modo esaustivo a tutte le domande, comprese quelle di natura provocatoria. La sua risposta è stata caratterizzata da “serietà e misura”, secondo il capodelegazione di FdI.
Un Rinvio Possibile, ma l’Ottimismo Rimane
Nonostante la possibilità di un rinvio della votazione a domani, Fidanza ha ribadito l’ottimismo del gruppo di Fratelli d’Italia riguardo l’elezione di Fitto. Il gruppo era già pronto a votare oggi, ma si adeguerà all’indicazione dei gruppi della maggioranza.
Un Segnale Positivo per la Maggioranza
L’ottimismo espresso da Fidanza riguardo l’elezione di Fitto è un segnale positivo per la maggioranza che sostiene il governo italiano. La nomina di un esponente di Fratelli d’Italia a un ruolo di rilievo nell’Unione Europea rafforza la posizione del partito all’interno del panorama politico italiano e internazionale.