Kallas ribadisce la necessità di un sostegno continuo all’Ucraina
La candidata designata ad assumere la carica di Alto Rappresentante Ue, Kaja Kallas, ha ribadito la necessità di un sostegno continuo all’Ucraina durante l’audizione di conferma alla Commissione Esteri del Parlamento europeo.
“La vittoria dell’Ucraina è una priorità per tutti noi”, ha affermato Kallas, sottolineando la difficoltà della situazione sul campo di battaglia. “Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno, oggi, domani e per tutto il tempo necessario, con tutti i finanziamenti militari e gli aiuti umanitari necessari”.
L’adesione all’Ue come garanzia di sicurezza e principi europei
Kallas ha inoltre sottolineato l’importanza di un percorso chiaro per l’adesione dell’Ucraina all’Unione Europea. “Tutto ciò – ha aggiunto – deve essere sostenuto da un percorso chiaro per l’adesione dell’Ucraina all’Ue: si tratta di sicurezza europea e di principi europei”.
L’importanza di un segnale forte di unità e sostegno
Le parole di Kallas rappresentano un segnale forte di unità e sostegno all’Ucraina da parte dell’Unione Europea. La sua affermazione sulla priorità della vittoria ucraina e l’importanza di un percorso chiaro per l’adesione all’Ue dimostrano la determinazione dell’Unione a sostenere il paese in questa difficile situazione. È importante ricordare che l’adesione all’Unione Europea rappresenta non solo un obiettivo politico, ma anche un percorso verso la sicurezza e la stabilità per l’Ucraina e per tutta l’Europa.