Scontri violenti in un bar di Sant’Angelo Lodigiano
Nella notte, un violento scontro tra due gruppi di persone ha sconvolto Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), con un bilancio di un ferito grave in rianimazione. La polizia ha arrestato tre romeni per rissa aggravata, mentre due ucraini sono stati denunciati a piede libero con la stessa accusa.
La rissa, che ha coinvolto circa una decina di persone, si è verificata all’esterno e all’interno di un bar di viale Montegrappa. Secondo le testimonianze raccolte e i filmati della videosorveglianza, i due gruppi si sono fronteggiati con violenza, utilizzando oggetti contundenti come un’ascia, una livella da muratore, arredi del locale e una sbarra metallica.
Un giovane ricoverato in prognosi riservata
Nel corso della rissa, un giovane ucraino di 24 anni ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. La polizia ha confermato che il giovane è residente in provincia di Pavia, insieme al padre di 53 anni, anch’egli coinvolto nella rissa.
Gli arrestati sono tre romeni: un padre di 42 anni e il figlio di 24 anni, entrambi residenti a Caselle Lurani (Lodi), e un connazionale di 28 anni residente a Melegnano (Milano). Tutti e tre sono incensurati.
Le indagini della polizia
Gli agenti delle volanti hanno condotto un’accurata indagine, analizzando le testimonianze e le immagini della videosorveglianza del bar. Grazie alle prove raccolte, sono stati individuati gli autori della rissa e sono stati eseguiti gli arresti. Il tribunale di Lodi ha convalidato gli arresti, disponendo gli arresti domiciliari per i tre romeni.
La polizia sta ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e per identificare il movente della rissa. Finora, nessuno degli indagati ha rivelato il motivo della rivalità che si ritiene covasse da tempo tra i romeni e gli ucraini.
Le conseguenze della rissa
La rissa ha avuto gravi conseguenze, con la strada interessata dall’evento che è rimasta chiusa al traffico per oltre tre ore. La polizia ha provveduto a ripristinare la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale. Le autorità stanno intensificando i controlli per prevenire ulteriori episodi di violenza e per garantire la sicurezza dei cittadini.
Riflessioni sulla violenza
La rissa di Sant’Angelo Lodigiano è un episodio grave che ci ricorda la necessità di promuovere il dialogo e la comprensione tra le persone. La violenza non è mai la soluzione e può avere conseguenze devastanti. Le autorità devono fare tutto il possibile per prevenire episodi di questo tipo e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.