Maresca in pole per il Chelsea
Enzo Maresca è il nome caldo per la panchina del Chelsea. Secondo Sky Sports UK e la Bbc, il 44enne manager italiano, che ha appena guidato il Leicester alla promozione in Premier League e ai quarti di finale della Coppa d’Inghilterra, è il favorito per sostituire Graham Potter sulla panchina dei Blues. La scelta di Maresca arriva dopo il fallimento della trattativa con Kieran McKenna, altro giovane tecnico che ha ottenuto la promozione, nel suo caso con l’Ipswich.
Indennizzo da 10 milioni di sterline
Per assicurarsi le prestazioni di Maresca, il Chelsea dovrà versare al Leicester un indennizzo di 10 milioni di sterline (circa 11 milioni e 700mila euro), come previsto dal contratto dell’ex assistente di Guardiola al City con il suo attuale club. La cifra potrebbe rappresentare un ostacolo per la trattativa, ma la dirigenza dei Blues sembra intenzionata a fare un grande sforzo per portare Maresca a Londra.
De Zerbi come alternativa
Nel caso in cui la trattativa con Maresca dovesse fallire all’ultimo momento, il Chelsea ha già individuato un’alternativa: Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano, attualmente alla guida del Brighton, ha dimostrato di essere un tecnico di grande talento, ottenendo risultati importanti con i Seagulls. De Zerbi potrebbe essere una soluzione interessante per i Blues, ma la sua permanenza al Brighton è tutt’altro che scontata.
Un’opportunità importante per Maresca
La panchina del Chelsea rappresenta un’opportunità importante per Enzo Maresca. Il 44enne italiano ha dimostrato di avere le qualità per allenare a livello di Premier League e la possibilità di guidare un club come il Chelsea potrebbe essere un trampolino di lancio per la sua carriera. Sarà interessante vedere se Maresca riuscirà a superare la pressione e a ottenere i risultati sperati a Stamford Bridge.