Un drappo di rispetto per Meredith a Perugia
Un drappo con la scritta “Rispetto per Meredith” è stato affisso a un balcone del centro storico di Perugia, dove sono iniziate le riprese della fiction su Amanda Knox. La scritta è apparsa nella zona di Porta Sole, dove sono previste parte delle riprese.
La troupe è arrivata nel capoluogo umbro con diversi mezzi, e in diverse zone del centro sono apparsi cartelli di divieto di sosta per la giornata di venerdì. Per assicurare che gli spazi rimangano liberi, personale sul posto ricorda di non parcheggiare.
La fiction su Amanda Knox
La serie, che sarà trasmessa da Hulu, il canale in streaming della Disney, proporrà la drammatizzazione della vicenda giudiziaria di Knox. Amanda Knox è tra i produttori assieme con Monica Lewinsky.
La fiction ripercorrerà la storia di Knox, studentessa di Seattle arrestata e poi definitivamente assolta per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. La vicenda ha suscitato grande attenzione mediatica in tutto il mondo, con un dibattito acceso sulla colpevolezza o innocenza di Knox.
Un’occasione di riflessione
La presenza del drappo “Rispetto per Meredith” è un chiaro segnale del fatto che la vicenda di Amanda Knox e Meredith Kercher continua a suscitare emozioni e riflessioni. La fiction, pur drammatizzando la vicenda, offre l’occasione di ripercorrere una storia complessa e controversa, e di riflettere sul ruolo dei media e dell’opinione pubblica in casi giudiziari di grande risonanza.