La prima vittoria esterna e il debutto di Leoni
“Ho visto la giusta reazione dei ragazzi alle avversità degli ultimi turni e al digiuno di vittorie che durava da 77 giorni: siamo di gran lunga la squadra più giovane della categoria anche se mi aspettavo di avere qualche punto in più. La vittoria di oggi è fondamentale anche perché venuta dopo una rimonta e dopo essere andati sotto dopo soli 4 minuti”, ha dichiarato Fabio Pecchia in conferenza stampa, commentando il successo per 2-1 a Venezia, la prima vittoria esterna in campionato per la sua squadra.
Il tecnico ha poi evidenziato il debutto del giovane Leoni, un 17enne che ha fatto il suo ingresso in campo: “Sono contento perché oggi ha debuttato un 17enne come Leoni – ha aggiunto – perché voglio tutti coinvolti. Anche in attacco abbiamo molte soluzioni: oggi hanno giocato 7 degli 8 giocatori offensivi e abbiamo tante soluzioni diverse.”
L’importanza dell’entusiasmo e il supporto dell’ambiente
Pecchia ha sottolineato l’importanza di alimentare l’entusiasmo all’interno della squadra, dopo una serie di prestazioni positive ma non premiate con i risultati: “La squadra ora ha bisogno di entusiasmo, ci serve il supporto di tutto l’ambiente. Veniamo da tante gare giocate bene dove abbiamo solo pareggiato: oggi siamo stati premiati anche per il grande impegno profuso.”
Un segnale di crescita per il Modena
La vittoria a Venezia rappresenta un importante segnale di crescita per il Modena, che ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di avere un gruppo di giovani talentuosi pronti a dare il loro contributo. Il debutto di Leoni è un segno della fiducia di Pecchia nei confronti dei giovani e della sua volontà di costruire una squadra competitiva e con un futuro promettente. Il supporto dell’ambiente è fondamentale per alimentare l’entusiasmo e la fiducia in se stessi, elementi essenziali per raggiungere i successi.