Malagò: “C’è una condivisione di intenti per le Atp Finals a Torino”
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso la sua fiducia nel rinnovo delle Atp Finals a Torino nei prossimi anni, sottolineando la forte collaborazione tra le istituzioni locali e la Federazione Italiana Tennis e Padel. In occasione di un convegno a Novara, Malagò ha dichiarato: “Mi sembra che stiano tutti lavorando per farle rimanere in Piemonte. C’è una condivisione di intenti, mi sembra molto trasversale, anche a livello politico. Credo sia giusto ed è bello che sia così. È perfetto”.
Un impegno congiunto per l’evento sportivo
Malagò ha evidenziato l’impegno congiunto di Regione Piemonte, Comune di Torino e del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, per mantenere l’evento sportivo a Torino: “Mi sembra che la Regione Piemonte, il Comune di Torino e il presidente Binaghi si stiano molto adoperando affinché il Piemonte continui a ospitare in avvenimento sportivo così importante”.
Un segnale positivo per il futuro del tennis italiano
La conferma di Malagò rappresenta un segnale positivo per il futuro del tennis italiano. La permanenza delle Atp Finals a Torino, un evento di grande prestigio internazionale, contribuirebbe a consolidare la posizione del Piemonte come hub del tennis e a promuovere lo sport a livello nazionale e internazionale.