Un pareggio che non basta
Il Lecce ha fallito l’appuntamento con la vittoria contro l’Empoli, terminando la partita sul punteggio di 1-1. La squadra salentina ha cercato di conquistare la seconda vittoria della stagione, ma le sue speranze si sono infrante sui legni. Il gol di Pellegri nel primo tempo per i toscani è stato pareggiato da Pierotti nella ripresa, ma il Lecce ha sfiorato il successo in più occasioni, colpendo due volte il legno.
Il pareggio è un risultato che soddisfa l’Empoli, che veleggia verso posizioni tranquille di classifica. In casa Lecce, invece, la situazione continua ad essere abbastanza critica, e quella che doveva essere la gara della svolta e del rilancio, si trasforma in un mezzo flop.
Le formazioni e il primo tempo
In casa Lecce Gotti ha optato per il 4-3-3 e ha rispolverato Oudin schierandolo alle spalle del tridente offensivo; sul fronte opposto D’Aversa si è affidato al 3-5-2, davanti spazio al tandem formato da Colombo e Pellegri.
La partita è iniziata con ritmi abbastanza blandi, con le due squadre che hanno cercato la via della rete ma senza troppa convinzione. Al minuto 20 Gotti è stato costretto a ricorrere ad un primo cambio forzato: Banda è stato costretto a uscire per una botta alla caviglia, al suo posto dentro Pierotti.
La partita è rimasta bloccata con le due squadre che hanno faticato a creare occasioni da rete. Al minuto 33, però, Pellegri ha sbloccato l’inerzia della gara con una conclusione rasoterra di destro che si è insaccata alla destra di Falcone. Il Lecce ha provato a reagire, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio nel primo tempo.
La ripresa e il gol del pareggio
Nella ripresa, il Lecce ha cercato di venire a capo della gara, ma l’Empoli ha cercato di sfruttare al meglio le ripartenze. Al minuto 77, il Lecce ha trovato il pareggio con Pierotti, che ha saltato indisturbato in area empolese e ha trovato il gol su cross di Gallo. La rete ha galvanizzato l’intero ambiente e gli uomini di Gotti hanno creduto nella vittoria.
La crisi del Lecce continua
Nonostante il gol del pareggio, il Lecce non è riuscito a trovare la vittoria. La squadra ha sfiorato il successo in più occasioni, colpendo due volte il legno, ma non è riuscita a concretizzare le sue occasioni.
Il pari allunga l’evidente crisi giallorossa, con la squadra e l’area tecnica contestate a gran voce al termine della gara. La situazione del Lecce è critica e la squadra dovrà lavorare duramente per uscire da questa situazione.
Un punto di svolta?
La partita di ieri è stata un’occasione persa per il Lecce. La squadra ha mostrato un certo miglioramento rispetto alle prestazioni precedenti, ma non è riuscita a concretizzare le sue occasioni. La crisi del Lecce continua e la squadra dovrà lavorare duramente per uscire da questa situazione. La prossima partita sarà un’altra occasione importante per dimostrare di essere in grado di competere a questi livelli.