Ritrovamento nel Lago di Como
Nel pomeriggio di oggi, il cadavere di una donna di 50 anni è stato rinvenuto nelle acque del ramo lecchese del Lago di Como, in territorio di Lecco, al confine con il Comune di Abbadia Lariana. La scoperta è stata fatta da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le autorità.
Sul posto sono intervenute unità di soccorso con un’ambulanza, i Vigili del fuoco via lago e i carabinieri. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri per stabilire l’esatta causa del decesso.
Ricerche sul fiume Adda
Sempre nel pomeriggio, all’altro capo della provincia di Lecco, verso il confine con la provincia di Bergamo e quella di Monza Brianza, è stata segnalata la presenza di un altro corpo nelle acque del fiume Adda, in territorio del comune di Paderno d’Adda.
Anche in questo caso sono intervenute unità di soccorso, ma le ricerche sono ancora in corso lungo un tratto di fiume caratterizzato da sostenute correnti.
Considerazioni
La notizia di due ritrovamenti di corpi in così breve tempo in provincia di Lecco solleva interrogativi sulla natura degli eventi. È importante attendere gli esiti delle indagini per comprendere le cause dei decessi e se vi siano eventuali collegamenti tra i due casi. La presenza di correnti forti nel fiume Adda rende le ricerche più complesse e pericolose, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalle unità di soccorso.