Condanna fermissima di Scholz
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso la sua profonda preoccupazione e condanna per gli attacchi ai tifosi israeliani ad Amsterdam. In un messaggio pubblicato sui social media, Scholz ha definito le violenze “insopportabili” e ha ribadito che “non possiamo accettarlo”.
Un messaggio di unità e solidarietà
Scholz ha sottolineato la gravità degli attacchi, affermando che “chiunque attacca gli ebrei attacca tutti noi”. Il cancelliere tedesco ha voluto lanciare un messaggio forte di unità e solidarietà, sottolineando la necessità di garantire la sicurezza degli ebrei in Europa. “Gli ebrei devono potersi sentire sicuri in Europa”, ha concluso Scholz.
Un problema crescente
Gli attacchi antisemiti sono un problema crescente in Europa e nel mondo. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), gli attacchi antisemiti sono aumentati del 13% nel 2022. La crescente diffusione dell’odio e della discriminazione antisemiti è una minaccia alla sicurezza e alla coesione sociale.
La lotta contro l’antisemitismo
Le parole di Scholz sono un importante segnale di condanna contro l’antisemitismo. È fondamentale che i leader politici si esprimano con chiarezza e fermezza contro ogni forma di discriminazione e violenza. La lotta contro l’antisemitismo è una responsabilità di tutti, e richiede un impegno costante e un’azione coordinata da parte delle istituzioni, della società civile e dei cittadini.