Determinazione e fiducia per le Nitto Atp Finals
Andrea Vavassori e Simone Bolelli, coppia azzurra del torneo di doppio delle Nitto Atp Finals, si presentano all’appuntamento con grande determinazione e fiducia. “Essere qui era il nostro obiettivo, ci lavoriamo da inizio anno e abbiamo sempre creduto di poterci arrivare”, ha dichiarato Vavassori, evidenziando il percorso di crescita e la convinzione nella propria forza.
La coppia italiana, che ha ottenuto risultati straordinari nel corso dell’anno, si sente pronta a sfidare le altre sette coppie presenti nel tabellone. “Siamo 8 coppie che hanno fatto risultati incredibili, c’è grande equilibrio, non c’è una favorita, ma siamo una delle coppie che possono arrivare in fondo”, ha aggiunto Vavassori.
Anche Simone Bolelli, dopo essere stato riserva tre anni fa, si presenta al torneo con la stessa determinazione. “Il fattore casa sarà fondamentale, avremo un pubblico devastante e cercheremo di usarlo a nostro favore”, ha sottolineato Bolelli, evidenziando l’importanza del supporto del pubblico italiano.
Un tabellone equilibrato e sfide all’ultimo punto
Vavassori e Bolelli si aspettano un torneo combattuto, con partite intense e decise da pochi punti. “Saranno partite in cui pochi punti faranno la differenza, dove sarà importante il servizio, dobbiamo andare step by step e ora siamo concentrati sulla sfida iniziale con Bopanna-Ebden”, ha spiegato Bolelli.
Il tabellone del torneo di doppio è caratterizzato da un grande equilibrio, con tutte le coppie in grado di competere per il titolo. “Siamo otto coppie equilibrate, sono tutte partite al limite molto emotive, giocare molto sull’adrenalina”, ha concluso Bolelli.
Un anno straordinario e un sogno realizzato
Vavassori e Bolelli hanno vissuto un anno straordinario, culminato con la qualificazione alle Nitto Atp Finals. “Abbiamo fatto un anno pazzesco, ci stiamo allenando bene e il campo è un po’ più lento, cosa che per il doppio è meglio”, ha affermato Vavassori, evidenziando il buon momento di forma della coppia e le caratteristiche del campo di gioco.
Per Vavassori, in particolare, partecipare alle Nitto Atp Finals rappresenta la realizzazione di un sogno. “Lo scorso anno guardando le partite di Sinner sognavo di esserci, non pensavo di arrivarci già un anno dopo”, ha dichiarato Vavassori, sottolineando la rapidità con cui ha raggiunto questo importante traguardo.
Il fattore casa e l’equilibrio del tabellone
La presenza di Vavassori e Bolelli alle Nitto Atp Finals rappresenta un momento importante per il tennis italiano. Il fattore casa potrebbe essere determinante per la coppia azzurra, che avrà il supporto del pubblico italiano. L’equilibrio del tabellone, con otto coppie in grado di competere per il titolo, rende il torneo ancora più interessante e imprevedibile.