Fedriga: “Collaborazione Italia-Usa sempre più forte”
Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha espresso la sua convinzione che la collaborazione tra l’Italia e gli Stati Uniti continuerà a rafforzarsi negli anni a venire. In una nota, Fedriga si è congratulato con il presidente Donald Trump, sottolineando l’importanza delle relazioni bilaterali atlantiche, sulle quali il Friuli Venezia Giulia ha investito con convinzione.
“Sono certo che negli anni a venire, la collaborazione tra il nostro Paese e gli Stati Uniti continuerà a rafforzarsi, così come le relazioni bilaterali atlantiche sulle quali il Friuli Venezia Giulia ha investito con convinzione”, ha affermato Fedriga.
L’alleanza strategica tra le democrazie occidentali
Fedriga ha poi sottolineato l’importanza di un’alleanza strategica tra le democrazie occidentali, in un momento storico in cui le sfide sono numerose e complesse.
“Le sfide che ci attendono sono numerose e complesse, e richiamano l’attenzione sulla centralità di un’alleanza strategica, quella tra le democrazie occidentali, che deve rinnovarsi nel nome di un valore, la libertà, le cui profonde radici uniscono in un legame inscindibile l’Europa e gli Usa”, ha concluso Fedriga.
Un’alleanza strategica per il futuro
Le parole di Fedriga riflettono la crescente importanza delle relazioni transatlantiche in un contesto internazionale in continua evoluzione. La difesa della libertà e la collaborazione tra le democrazie occidentali sono temi cruciali che richiedono un impegno costante e una visione strategica di lungo periodo.