Sinner e Alcaraz separati nel sorteggio
Il sorteggio dei gironi delle Atp Finals a Torino ha riservato una sorpresa per gli appassionati di tennis, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che non si incontreranno nella fase a gironi. Il campione azzurro, che punta a confermare la sua crescita esponenziale, si troverà nel gruppo ‘Rod Laver’ insieme a Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz.
Alcaraz, invece, giocherà nel gruppo ‘John Newcombe’, che ha come testa di serie Alex Zverev e comprende anche Casper Ruud e Andrey Rublev. Questa divisione dei due campioni apre scenari interessanti per il torneo, con la possibilità di un’eventuale sfida in semifinale.
Bolelli e Vavassori nel gruppo con coppie di alto livello
Nel torneo di doppio, gli azzurri Simone Bolelli e Vavassori si preparano a sfide impegnative nel gruppo ‘Green’. I due italiani affronteranno Marcelo Aravalo-Mate Pavic, Rohan Bopanna-Matthew Ebden e Kevin Krawietz/Tim Puetz.
L’altro gruppo, ‘Red’, comprende Granollers/Zeballos, Koolhof/Mektic, Purcell/Thompson ed Heliovaara/Patten. Il torneo di doppio si preannuncia come un’altra sfida avvincente, con coppie di alto livello pronte a contendersi il titolo.
L’assenza di uno scontro diretto tra Sinner e Alcaraz
La separazione di Sinner e Alcaraz nei gironi delle Atp Finals potrebbe essere interpretata come un’occasione persa per i tifosi di assistere a uno scontro diretto tra due dei migliori tennisti del mondo. Tuttavia, questa divisione apre la possibilità di un’eventuale sfida in semifinale, con un impatto ancora più forte sull’esito del torneo.