Le vittime degli attacchi aerei israeliani
Fonti mediche a Gaza, citate da Haaretz, hanno riferito che 27 persone sono morte negli attacchi delle Idf da questa mattina. Di queste, 19 sono state uccise nella Striscia settentrionale. L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha riferito che tre bambini sono tra le ultime vittime degli attacchi aerei israeliani, uccisi in un attacco a est di Rafah.
La situazione a Gaza
La situazione a Gaza è tesa e pericolosa. Gli attacchi aerei israeliani hanno causato molte vittime e hanno aggravato la situazione umanitaria nella Striscia. La popolazione è in stato di paura e incertezza, con la paura di nuovi attacchi.
La necessità di un cessate il fuoco
La tragica escalation di violenza a Gaza è un monito a tutti i soggetti coinvolti per trovare una soluzione diplomatica e pacifica. La perdita di vite umane, soprattutto di bambini, è un dolore immenso e una tragedia che non dovrebbe mai ripetersi. La comunità internazionale deve fare tutto il possibile per favorire un cessate il fuoco immediato e per avviare un dialogo che porti a una soluzione duratura al conflitto israelo-palestinese.