Aggressione a bordo treno
Un capotreno di circa 40 anni è stato accoltellato da due uomini mentre svolgeva il suo servizio di controllo biglietti a bordo di un treno regionale Genova-Busalla. L’aggressione è avvenuta intorno alle 13.30 all’altezza della stazione di Rivarolo. La vittima è stata colpita da due coltellate, fortunatamente non hanno raggiunto organi vitali.
Fermati gli aggressori
I due aggressori, cittadini nordafricani, sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Genova. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente dopo la segnalazione dell’aggressione, bloccando i due uomini e recuperando l’arma del delitto.
Soccorso e trasporto in ospedale
Il capotreno è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l’automedica. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Scassi per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono state definite serie ma stabili.
La sicurezza sui treni
Questo episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza a bordo dei treni. È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale ferroviario. La prevenzione del crimine e l’implementazione di misure di sicurezza adeguate sono essenziali per evitare che simili episodi si ripetano.