Il padre di Tetris si schiera contro il cambiamento climatico
Henk Rogers, il co-fondatore della Tetris Company, è stato ospite del Matera Film Festival per celebrare il 40° anniversario del Tetris, uno dei videogiochi più longevi e popolari della storia. In occasione dell’evento, Rogers ha espresso la sua preoccupazione per il cambiamento climatico, lanciando un appello a tutti per cambiare rotta.
“Quasi tutti potrebbero essere migliori di Trump”, ha dichiarato Rogers, riferendosi all’ex presidente americano, e ha aggiunto: “Chi deve fare qualcosa? ‘Noi’ dovremmo fare qualcosa. Noi siamo la ragione per cui il cambiamento climatico sta avvenendo. Noi usiamo i carbon fossili, il petrolio, il gas, il carbone. E fino a quando utilizzeremo queste risorse il cambiamento climatico peggiorerà. Dobbiamo utilizzare le fonti energetiche rinnovabili, le fonti geotermiche, il sole, il vento. C’è tutto quello di cui abbiamo bisogno per cambiare la tendenza. E quando dico ‘noi’ intendo davvero tutti noi”.
Rogers, che da anni si dedica all’ambiente e ha fondato la Blue Planet Foundation, una organizzazione di beneficenza per l’uso di energie alternative, ha espresso la sua preoccupazione per il futuro del pianeta in occasione del suo intervento al Matera Film Festival, dove è stato protagonista di una masterclass in collaborazione con Lucca Comics & Games e festeggiato con il film biopic Tetris di Jon S. Baird.
L’impegno di Rogers per l’ambiente
Henk Rogers, oltre ad essere il co-fondatore della Tetris Company, è un uomo impegnato in diverse iniziative a favore dell’ambiente. Nel 2007 ha fondato la Blue Planet Foundation, un’organizzazione di beneficenza che si occupa di promuovere l’utilizzo di energie alternative.
Rogers ha sempre dimostrato una grande sensibilità per i problemi ambientali e ha dedicato parte della sua vita a cercare soluzioni per contrastare il cambiamento climatico. La sua esperienza nel campo dei videogiochi gli ha permesso di entrare in contatto con un pubblico vasto e di diffondere il suo messaggio su scala globale.
Il 40° anniversario del Tetris
Il Matera Film Festival ha celebrato il 40° anniversario del Tetris con la presenza di Henk Rogers, il co-fondatore della Tetris Company. Il gioco, nato nel 1984, è diventato un fenomeno globale e ha segnato la storia del gaming. Il festival ha ospitato una masterclass con Rogers e ha proiettato il film biopic Tetris di Jon S. Baird.
Un appello urgente
Le parole di Henk Rogers ci ricordano l’urgenza di affrontare il problema del cambiamento climatico. Il suo appello a cambiare rotta e a passare alle energie rinnovabili è un messaggio importante che dovrebbe essere ascoltato da tutti. La sua esperienza nel campo dei videogiochi gli ha permesso di raggiungere un pubblico vasto e di diffondere il suo messaggio su scala globale. Speriamo che la sua voce venga ascoltata e che si possa finalmente dare una svolta alla lotta contro il cambiamento climatico.