Un’esperienza intensa e ricca di successi
Dopo tre anni di collaborazione e ottimi risultati, Piero Maccarinelli lascia la direzione artistica del Teatro Parioli. L’annuncio è stato dato tramite un comunicato congiunto del regista e del teatro, in cui entrambi hanno espresso gratitudine e apprezzamento per il lavoro svolto.
“Ringrazio la famiglia Gentile per questi tre bellissimi anni di collaborazione, che mi hanno permesso di essere il direttore artistico de Il Parioli, storico teatro italiano”, ha dichiarato Maccarinelli. “Abbiamo insieme raggiunto importanti risultati e ridato vita a questo importante spazio teatrale. Sento però la necessità di ritornare esclusivamente alla mia professione di regista. È per questo che ho deciso di lasciare l’incarico di direttore artistico. Auguro alla famiglia Gentile – a cui sono legato da affetto e stima – tanti lunghi anni di successi.”
Un futuro incerto per il Teatro Parioli
La famiglia Gentile, proprietaria del teatro, ha espresso la propria gratitudine a Maccarinelli per il suo prezioso lavoro. “La famiglia Gentile – prosegue la nota – ringrazia Piero Maccarinelli per il prezioso lavoro svolto che ha certamente arricchito il nostro Teatro Parioli e senza il quale non avremmo raggiunto gli attuali risultati. L’augurio è che possa raccogliere successi sempre maggiori e che si possa continuare a collaborare, già in un prossimo futuro, con la stima e l’affetto che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti professionali e personali.”
Il prossimo direttore artistico del Teatro Parioli sarà annunciato il 17 giugno durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2024/2025. L’evento si terrà presso il teatro stesso, offrendo un’occasione per conoscere il nuovo direttore e scoprire i progetti futuri del teatro.
Un cambio di rotta per il Teatro Parioli
La decisione di Maccarinelli di lasciare la direzione artistica del Teatro Parioli segna un momento di transizione per il teatro. La sua esperienza e il suo talento hanno contribuito a rilanciare il teatro, ma il suo ritorno alla regia apre nuove prospettive per il futuro del teatro. Sarà interessante vedere chi sarà scelto come nuovo direttore artistico e quali saranno i progetti che caratterizzeranno la prossima stagione.