Un’occasione per dare una casa a 32 cani
Domenica 10 novembre, Piazza Roma ad Ancona si trasformerà in un palcoscenico speciale per 32 cani provenienti da 9 diversi rifugi delle Marche. L’evento “Finalmente a casa”, promosso dall’Amministrazione comunale, ha l’obiettivo di dare una nuova famiglia a questi animali, che hanno trascorso molto tempo in stallo nei canili della regione. I cani provengono dai canili di Ancona, Fermo, Filottrano, Senigallia, Civitanova Marche e Osimo. L’iniziativa è presentata da Matteo Greco.
L’impegno dell’Amministrazione per il benessere degli animali
L’Assessore alla Tutela degli Animali, Orlanda Latini, ha sottolineato l’importanza dell’evento come ulteriore passo per la promozione del benessere degli animali. “Crediamo fortemente nel ruolo dell’Amministrazione comunale come ente deputato a tutelare la salute e il benessere degli animali”, ha spiegato. “Dopo l’istituzione del Garante degli Animali e l’inaugurazione della ‘Bau on the Beach’ a Torrette, Ancona ospita l’iniziativa volta alla promozione dell’affido degli animali.” L’Assessore ha espresso la speranza che la città risponda positivamente all’iniziativa, non solo per incrementare il numero di adozioni, ma anche per continuare a promuovere la cultura del benessere degli animali.
Un’opportunità per dare una nuova vita
L’iniziativa “Finalmente a casa” rappresenta un’opportunità importante per dare una nuova vita a 32 cani che hanno trascorso molto tempo nei canili. L’affido di un animale è un gesto di grande amore e responsabilità, che può cambiare la vita di un cane e di una famiglia. Spero che l’evento abbia successo e che tutti i cani trovino una nuova casa.