Cinque giocatori della Serie A in lista
Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei 28 giocatori convocati per le prossime due partite di qualificazione al Mondiale, in programma contro Paraguay e Perù. Tra i convocati, spiccano cinque giocatori che militano in Serie A: Leandro Paredes della Roma, Nico Paz del Como, Nico Gonzalez della Juventus, Lautaro Martinez dell’Inter e Valentin Castellanos della Lazio. La presenza di questi giocatori dimostra l’attenzione di Scaloni per il campionato italiano, che negli ultimi anni ha visto l’arrivo di numerosi talenti sudamericani.
L’assenza di Dybala e la convocazione di Barrenechea
L’assenza più clamorosa è quella di Paulo Dybala, che dopo un’ottima stagione con la Roma, si ritrova ancora una volta escluso dalla lista di Scaloni. Il ct ha preferito puntare su altri attaccanti, come Lautaro Martinez, Nico Gonzalez e Valentin Castellanos, che hanno dimostrato di poter essere protagonisti in nazionale. Tra i convocati, spicca anche la presenza di Barrenechea, ex Juventus e ora al Valencia, che ha preso parte all’operazione che ha portato Douglas Luiz all’Aston Villa.
L’elenco completo dei convocati
Ecco l’elenco completo dei 28 giocatori convocati da Scaloni:
– Portieri: Emiliano Martinez (Aston Villa), Benitez (Psv Eindhoven), Rulli (Marsiglia);
– Difensori: Molina (Atletico Madrid), Montiel (Siviglia), Romero (Tottenham), Pezzella (River Plate), Balerdi (Marsiglia), Otamendi (Benfica), Nehuen Perez (Porto), Lisandro Martinez (Manchester United), Tagliafico (Lione);
– Centrocampisti: Enzo Fernandez (Chelsea), Paredes (Roma), Palacios (Bayer Leverkusen), De Paul (Atletico Madrid), Mac Allister (Liverpool), Lo Celso (Betis), Barrenechea (Valencia), Thiago Almada (Botafogo), Buonanotte (Leicester), Paz (Como);
– Attaccanti: Messi (Inter Miami), Garnacho (Manchester United), Nico Gonzalez (Juventus), Alvarez (Atletico Madrid), Lautaro Martinez (Inter), Castellanos (Lazio).
Una scelta che fa discutere
La scelta di Scaloni di escludere Dybala ha suscitato non poche polemiche. Il talento dell’ex Juventus è innegabile, e la sua assenza potrebbe pesare sull’Argentina in vista delle sfide contro Paraguay e Perù. Sarà interessante vedere come Scaloni gestirà la rosa a sua disposizione e se riuscirà a trovare la giusta combinazione per ottenere i risultati sperati.