Harris: “E’ il momento di far sentire la nostra voce”
La vicepresidente Kamala Harris ha pubblicato il suo primo messaggio su X, precedentemente noto come Twitter, da quando sono state aperte le urne negli Stati Uniti. “America, questo è il momento di far sentire la nostra voce”, ha affermato Harris, invitando gli elettori a partecipare al voto. Il suo messaggio è un chiaro appello alla partecipazione democratica e un incoraggiamento a far sentire la propria opinione sulle politiche e il futuro del Paese.
Trump: “E’ ora di uscire e votare”
Donald Trump, invece, non ha ancora pubblicato nulla su X, ma ha utilizzato la sua piattaforma Truth Social per esortare i suoi sostenitori a recarsi alle urne. Un’ora dopo la conclusione del suo ultimo comizio elettorale nel Michigan, Trump ha dichiarato: “E’ ora di uscire e votare, così insieme possiamo rendere l’America di nuovo grande!!!”. Il suo messaggio è un chiaro appello al voto e un rilancio del suo slogan di campagna, “Make America Great Again”, che ha caratterizzato la sua presidenza e le sue campagne elettorali.
L’importanza della partecipazione democratica
Le parole di Harris e Trump sottolineano l’importanza della partecipazione democratica e del voto nelle elezioni. In un momento in cui la politica americana è sempre più polarizzata, è fondamentale che i cittadini si esprimano e contribuiscano a determinare il futuro del Paese. La partecipazione al voto è un diritto e un dovere civico, che permette di far sentire la propria voce e contribuire a plasmare il corso della storia.