La Lazio domina, ma il Cagliari pareggia
La Lazio ha dominato il primo tempo, con Dia che ha aperto le marcature al 2′ dopo una respinta di Schuffet. I biancocelesti hanno mantenuto il possesso palla per gran parte della prima frazione, ma al 41′ Luvumbu ha pareggiato per il Cagliari con un guizzo improvviso. La partita è stata bloccata nella ripresa, con la Lazio alla ricerca della vittoria e il Cagliari pronto a colpire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti.
Il rigore di Zaccagni e le espulsioni decidono la partita
Al 30′ della ripresa, un fallo di Zortea su Immobile ha portato al rigore per la Lazio. Zaccagni, subentrato da pochi minuti, ha realizzato il gol del vantaggio. Il Cagliari si è innervosito e al 39′ Mina e Adopo sono stati espulsi per proteste. I sardi, in nove, si sono scoperti alla ricerca del pareggio e hanno rischiato di essere colpiti in contropiede.
La Lazio al terzo posto, il Cagliari in crisi
Con questa vittoria, la Lazio raggiunge la Fiorentina al terzo posto con 22 punti, a -3 dal Napoli capolista e a +1 dalla Juventus, ora quinta. Il Cagliari, invece, rimane fermo a 9 punti, in una posizione di classifica preoccupante.
L’importanza della vittoria per la Lazio
La vittoria contro il Cagliari è fondamentale per la Lazio, che conferma la sua ambizione di lottare per un posto in Champions League. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere un grande potenziale offensivo e di essere in grado di gestire le partite anche in situazioni difficili. Il prossimo impegno sarà un test importante contro l’Inter, un’occasione per dimostrare la propria competitività.