Un viaggio nel mondo di Barbie attraverso le storie di personaggi famosi
“My Barbie Story” è un libro che celebra i 65 anni di Barbie, un’icona che ha accompagnato l’infanzia di generazioni. Il volume raccoglie 108 storie e immagini di personaggi famosi, fan e collezionisti che raccontano il loro legame con la celebre bambola. Tra le storie troviamo quella dell’attrice Helen Mirren, della supermodella Claudia Schiffer, dell’astronauta Samantha Cristoforetti, delle cantanti Elisa e Francesca Michielin, della ballerina Giulia Stabile, dell’imprenditrice Sonia Peronaci e della calciatrice Sara Gama. Anche Luca Trapanese, fondatore dell’associazione “A ruota libera”, e sua figlia Alba hanno condiviso la loro esperienza con Barbie, dimostrando che il fascino della bambola non conosce confini di genere. Il libro è un viaggio emozionante nel mondo di Barbie, un mondo che ha ispirato e supportato molte persone nel plasmare le proprie vite.
Un progetto per sostenere l’empowerment femminile
Il libro “My Barbie Story” è parte del “Barbie Dream Gap Project”, un’iniziativa che mira a sostenere l’empowerment femminile. L’intero ricavato del volume illustrato sarà devoluto a UN Women UK, organizzazione benefica che sostiene iniziative per far conoscere i problemi delle donne a livello globale. L’obiettivo del progetto è quello di far capire alle bambine di tutto il mondo che il loro potenziale non ha limiti. Il libro è un modo per celebrare l’impatto che Barbie ha avuto sulla cultura e per contribuire a plasmare il futuro, sostenendo l’empowerment femminile e la parità di genere.
Un messaggio di inclusione e diversità
“My Barbie Story” è un libro che celebra la diversità e l’inclusione. Le storie raccolte nel volume dimostrano che Barbie è un’icona che ha ispirato persone di ogni genere, età e background. Il libro racconta di come Barbie sia stata in grado di comunicare la diversità, la disabilità e le fragilità che contraddistinguono ciascuno di noi nella vita reale. Il messaggio del libro è chiaro: l’altro va accolto così com’è, superando i preconcetti e l’idea di “perfezione” per una visione molteplice della realtà e della vita.
Un’icona che evolve con il tempo
Barbie è un’icona che si è evoluta nel corso degli anni, riflettendo i cambiamenti della società e i nuovi modelli di riferimento per le giovani generazioni. Il libro “My Barbie Story” ne è una testimonianza, mostrando come Barbie sia stata in grado di adattarsi al contesto sociale e di diventare un simbolo di inclusione e diversità. Il progetto “Barbie Dream Gap Project” è un’ulteriore dimostrazione di come Barbie si impegni a sostenere l’empowerment femminile e la parità di genere, valori che sono sempre più importanti nella società odierna.