Genoa in trasferta, Parma in difficoltà
Il Genoa ha conquistato una vittoria preziosa in trasferta sul campo del Parma, vincendo per 1-0 grazie a un gol di Pinamonti nella ripresa. La partita, equilibrata e combattuta, ha visto il Parma sfiorare il gol in diverse occasioni, ma la squadra di casa ha subito un duro colpo già nel primo tempo con l’infortunio muscolare di Bernabé, uno dei suoi giocatori più forti. Il centrocampista spagnolo ha dovuto lasciare il campo al 16′ toccandosi la coscia destra, lasciando un vuoto importante nel centrocampo ducale.
Pinamonti decide la partita
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma la partita si è sbloccata nella ripresa. Il Genoa ha sfiorato il gol con un palo colpito da Pinamonti, ma è stato proprio l’attaccante ex Inter a decidere la partita. Al 74′, dopo una respinta di Suzuki su un tiro di Coda, Pinamonti ha ribadito in rete con freddezza, regalando tre punti fondamentali al Genoa in chiave salvezza.
Balotelli torna in Serie A
Da segnalare anche il ritorno in Serie A di Mario Balotelli, che ha giocato gli ultimi cinque minuti della partita con il Genoa. L’ex attaccante della Nazionale ha rimediato anche una ammonizione, ma la sua presenza in campo ha sicuramente dato un segnale importante per il futuro del Genoa. Il Genoa, grazie a questa vittoria, ha lasciato l’ultimo posto in classifica, che ora è occupato dal terzetto composto da Lecce, Monza e Venezia. Il Parma, invece, resta fermo a 9 punti.
Un successo importante per il Genoa
La vittoria del Genoa a Parma è un risultato fondamentale in chiave salvezza. La squadra di Blessin ha dimostrato di avere carattere e determinazione, superando un momento difficile e conquistando tre punti pesanti in trasferta. Il ritorno di Balotelli è un segnale positivo per il futuro, anche se è ancora presto per dire se l’ex attaccante della Nazionale sarà in grado di dare un contributo decisivo alla salvezza del Genoa.