Paolini cede a Sabalenka, in palio lo spareggio contro Zheng
Jasmine Paolini ha perso il suo secondo match alle Wta Finals di Riad contro la numero uno del ranking, Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-3 7-5. La tennista italiana, pur ottenendo due set point nel secondo set, non è riuscita a superare la bielorussa, che ha raggiunto le semifinali del torneo.
Il match è stato combattuto, con Paolini che ha recuperato da uno svantaggio iniziale di 0-4 nel primo set. Nel secondo set, l’azzurra ha avuto due set point, ma Sabalenka è riuscita a ribaltare la situazione e a chiudere il match in due set.
Per Paolini, la qualificazione alle semifinali è ora in bilico. La tennista italiana dovrà affrontare la cinese Zheng Qinwen in uno spareggio decisivo. Se Paolini riuscirà a sconfiggere Zheng, si qualificherà come seconda del gruppo Viola.
Paolini tornerà in campo domani alle ore 11 italiane in doppio con Sara Errani per la sfida contro la canadese Gabriela Dabrovski e dalla neozelandese Erin Routliffe.
Sinner a Torino: l’accoglienza dei tifosi e l’inizio della preparazione
A Torino, Jannik Sinner è stato accolto da un’ondata di affetto dai tifosi, che hanno manifestato la loro ammirazione per il numero uno del tennis mondiale. Sinner ha salutato i suoi sostenitori con un “Ci vediamo presto”, e si è mostrato grato per il loro supporto.
Il programma di Sinner prevede lo svolgimento dei test fisici al J-Medical, centro sportivo della Juventus. Dopodiché, il tennista italiano comincerà la sua preparazione alle Atp Finals, con una doppia sessione di allenamento domani sul primo dei due campi allestiti al Circolo della Stampa-Sporting.
Dalle 12 alle 14, Sinner si allenerà con Nikolai Budkov Kjaer, e dalle 15 alle 16.30 con il suo staff.
Un confronto di stili e prospettive
Le Finals di Riad e Torino rappresentano un momento cruciale per le carriere di Paolini e Sinner. Entrambe le tenniste si trovano ad affrontare sfide importanti, con la prospettiva di qualificarsi per le semifinali o di raggiungere il successo finale. Le loro storie, pur con sfide e obiettivi diversi, si intrecciano con la passione per il tennis e la determinazione a raggiungere il vertice del loro sport.